Patate
Patate a pasta gialla biologiche, la polpa soda le rende adatta e da lessare ma anche fritte o da cuocere e consumare con la buccia al...
Patate a pasta gialla biologiche, la polpa soda le rende adatta e da lessare ma anche fritte o da cuocere e consumare con la buccia al forno.
Proprietà delle patate biologiche: Le patate biologiche sono fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. La patata è un alimento altamente saziante ma a basso contenuto di grassi (meno dell'1%). Inoltre le patate sono ricche di potassio, che previene l'ipertensione, di fibra ed antiossidanti.
Consigli come utilizzare al meglio le patate in cucina: E' sempre meglio cuocere le patate novelle con la buccia in quanto aiuta a ridurre al minimo la perdita di nutrienti come la vitamina C, inoltre le patate a pasta gialla contengono meno amido rispetto alle patate a pasta bianca, di conseguenza hanno una consistenza decisamente più compatta. Per questo sono ottime cucinate fritte e al forno, tagliate a rondelle, a spicchi o a stick, e nelle insalate.
Le patate biologiche certificate provengono direttamente dall'Az. Agricola Daniele Gritti (Trenzano BS) che utilizza tecniche di coltivazione naturali e sostenibili a filiera corta.
Scheda tecnica
- circa 1 Kg
- Biologica
- Sacchetto
Potrebbe anche piacerti
3.36 € al Kg
*Prezzo al netto di IVA
Sacchetto da: circa 500 g
Scheda tecnica
- Sacchetto
- circa 500 g
- Biologica